Inter%2C+l%26%238217%3Bargentino+ai+saluti%3A+%C3%A8+pronta+la+cessione
zonainterit
/2022/11/inter-cessione-attaccante-colidio-mercato/amp/
Calciomercato

Inter, l’argentino ai saluti: è pronta la cessione

L’offerta è di quelle da prendere in seria considerazione: l’Inter ci pensa e la cessione potrebbe diventare presto realtà

Affari, mercato, miglioramenti. Tre parole che in vista della prossima sessione di trattative saranno al centro dei lavori di molti club. Al momento nessuno ne parla, anzi la sensazione, almeno stando a quanto emerge dai club, è che il mercato invernale possa essere all’insegna del risparmio.

Beppe Marotta e Piero Ausilio (LaPresse)

In estate però i colpi non sono mancati e anche a gennaio del 2022 i calciatori giunti in Italia sono stati molti. Si gioca a carte coperte quindi, ma con un obiettivo comune. Una strada che non può essere in nessun modo sottovalutata in un momento in cui gli obiettivi per tante squadre si alzano, e c’è urgenza di rivedere qualcosa. Tutte le società sono attente quindi in questa fase a quali sono i calciatori sacrificabili, quegli elementi che possono essere messi sul mercato per fare cassa, ma anche quelli intoccabili che incassano offerte pesanti e irrinunciabili.

Anche in casa Inter queste valutazioni sono state fatte da tempo. C’è infatti un calciatore sul quale l’interesse di un club è fortissimo, e l’offerta potrebbe essere imminente. Marotta ci pensa, ma la sensazione è che la trattativa potrebbe sbloccarsi e consentire quindi ai nerazzurri di reinvestire una cifra molto interessante, forse già a gennaio.

Inter, si sblocca la cessione di Colidio: i dettagli

L’Inter ha trovato nuovamente la strada giusta, valorizzando un altro elemento che piace tanto a Inzaghi e anche ai tifosi. Arrivano infatti notizie certe su una possibile offerta, anche su una probabile asta che potrebbe tramutarsi in offerte di quelle che contano.

Marotta e Ausilio (LaPresse)

Dall’Argentina continuano infatti a giungere voci su un possibile riscatto che sarebbe pronto da parte del Tigre per Facundo Colidio. Con il Tigre, che in questa stagione ha stupito mostrando un calcio propositivo, offensivo e molto divertente, l’attaccante ha fatto la sua parte con numeri importanti. La stagione, che per la sua squadra si è chiusa in maniera incoraggiante, lo ha portato nei piani alti della classifica di rendimento, con 5 reti, 7 assist e la fiducia di tecnico e squadra.

Il club di Victoria secondo molti tabloid sarebbe disposto quindi ad offrire una cifra interessante per il riscatto, e l’Inter è in attesa dell’offerta per capire come muoversi. Non ci sarebbe solo il Tigre però sulla punta. Altri club argentini sarebbero infatti disposti a lanciare l’assalto a Colidio, che anche in Italia ha molti estimatori. Marotta attende di capire quale sarà la proposta in arrivo e valuta se accettare o ascoltare altri club di Serie A, che dando spazio all’ex Boca potrebbero far crescere ulteriormente la sua valutazione.

Francesco P

Recent Posts

  • Non solo Inter

Scandalo Juventus, Renzi lancia l’allarme: “Non solo loro coinvolti”

Matteo Renzi si scaglia contro i club di Serie A sul fronte aiuti statali: "Non…

1 anno ago
  • News

Inter, la decisione è arrivata: non si farà

Svolta inattesa e comunicazione che arriva in maniera diretta: all'Inter hanno scelto, i calciatori ora…

1 anno ago
  • Calciomercato

Inter, la decisione sull’attaccante è stata presa: dove giocherà nella prossima stagione

Inzaghi e il club valutano il futuro dell'attaccante e sembrano d'accordo: ecco la decisione già…

1 anno ago
  • News

Clamoroso Onana, addio al Mondiale: cosa é successo al camerunense

Dal Qatar arriva la notizia dell'esclusione del numero 24 nerazzurro: il portiere è pronto a…

1 anno ago
  • News

Zanetti, la frecciata all’Inter é inaspettata: le sue parole

Zanetti lancia una frecciata ai nerazzurri. Le parole fanno riflettere Simone Inzaghi: ecco cosa c'è…

1 anno ago
  • News

Bellanova, la decisione è stata presa: dove giocherà la prossima stagione

Raoul Bellanova, momento chiave per il suo futuro. La decisione è stata presa dalla società:…

1 anno ago