Il top player pronto a partire: la strategia di Marotta per sostituirlo

II top player potrebbe lasciare presto l’Inter. Marotta ha già pronta la strategia per sostituirlo. Ecco chi è nella lista dei candidati

Vestire la maglia dell’Inter, si sa, ha un peso specifico non indifferente. La maglia nerazzurra porta con sé prestigio e responsabilità. Obbiettivi e pressioni che non tutti i calciatori sono in grado di reggere. A volte per una questione psicologica, altre volte tecnica, altre volte ancora, semplicemente, per una serie di circostanze inspiegabili. In quest’ultima categoria rientra anche Robin Gosens.

marotta 16112022 zona inter
Beppe Marotta (LaPresse)

Il talento del giocatore tedesco e le sue capacità non si discutono. Così come la sua personalità e la sua dedizione alla causa nerazzurra. Per anni Gosens è stato uno dei migliori esterni del campionato italiano.  Il Gosens dell’Atalanta aveva numeri da attaccante e un impatto devastante. Perché, allora, nell’anno trascorso in nerazzurro (è arrivato nella scorsa sessione del mercato di Gennaio) non è riuscito a ripetere le sue prestazioni anche in nerazzurro?

In primis il problema fisico che lo scorso anno ha costretto Gosens a perdere mezza stagione, e qualche difficoltà nell’entrare nei meccanismi e nell’ambiente nerazzurro ha fortemente condizionato il rendimento del giocatore. Per Gosens è arrivato il momento della verità: trovare il riscatto in nerazzurro e rilanciarsi oppure iniziare una nuova esperienza altrove.

Gosens, futuro in bilico: Marotta ha pronti i sostituti

gosens 16112022 zona inter
Robin Gosens (LaPresse)

Una questione su cui sta riflettendo anche la società. Marotta studia e pensa al possibile futuro del giocatore. Tenere Gosens e provare a rilanciarlo oppure cederlo e puntare su un nuovo esterno sinistro? Al momento l’opzione più accreditata sembra l’ultima. Gosens potrebbe davvero scegliere di lasciare Milano per tentare la fortuna altrove. Il mercato di Gennaio sarà decisivo per il futuro del giocatore. Diversi club esteri, soprattutto in Premier e Bundesliga,  seguono con interesse la situazione legata al giocatore. Gli estimatori potrebbero decidere di lanciare l’assalto e proporre ai nerazzurri una offerta che, se adeguata, potrebbe convincere Marotta a privarsi del giocatore.

L’Inter intanto non ha intenzione di farsi trovare impreparata e di lasciare partire Gosens senza prima avere un adeguato sostituto che possa non fare rimpiangere il tedesco.

Marotta sembra seguire con molta attenzione il mercato spagnolo. Il nome nel taccuino dei nerazzurri è quello dell’esterno del Villareal Alfonso Pedraza. Le richieste del club iberico sono però particolarmente elevate per le disponibilità dei nerazzurri. La valutazione si aggira sui 20 milioni, con il Villareal che non accetta un prestito con diritto di riscatto. Tutte condizioni che rendono difficile l’affondo dei nerazzurri. L’altro nome in lista è quello di Jesus Vazquez, diciannovenne esterno del Valencia.

Il futuro di Gosens, insomma, continua ad essere in bilico. Nelle prossime settimane si capirà se effettivamente la società nerazzurra deciderà di aspettare il ritorno del vero Gosens oppure se le esigenze del giocatore di avere maggiore spazio avranno la meglio.

Impostazioni privacy