martedì , 22 maggio 2018
Breaking News
Home » Editoriali » Verso il derby d’Italia – Sabato una sfida dal sapore antico

Verso il derby d’Italia – Sabato una sfida dal sapore antico

Avvicinamento al derby d’Italia ha assunto ancora maggior valore dopo i risultati del weekend scorso che obbligheranno entrambe le squadre a non poter far calcoli nella sfida di sabato prossimo sul terreno dello stadio Giuseppe Meazza.

Negli ultimi confronti tra le due storiche rivali del calcio italiano c’è sempre stato abbastanza poco in palio soprattutto per demerito dei nerazzurri che nelle ultime stagioni in quasi mai sono stati in grado di lottare per le posizioni che competerebbero per storia e tradizione al club milanese. La partita di sabato invece avrà un sapore decisamente diverso che riporterà alla mente i grandi duelli del passato. Se infatti l’Inter non è ancora in grado di competere per il titolo ha comunque nel proprio mirino un obiettivo importante da raggiungere come la qualificazione alla prossima Champions League che, visti i risultati delle rivali dirette in classifica, non concede ai nerazzurri la benché minima possibilità di commettere errori o lasciare altri punti per strada.

Dal canto loro gli uomini di Massimiliano Allegri non potranno certamente essere rinunciatari nella partita di sabato dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime due gare di campionato ed aver sostanzialmente riaperto il discorso scudetto dopo la sconfitta nello scontro diretto dell’Allianz Stadium contro il Napoli. Anche se dunque non è ancora uno scontro diretto dal sapore vintage con titoli in palio la partita di sabato si avvicinerà molto al tenore agonistico delle grandi partite del passato che hanno contribuito a fare della rivalità tra queste due formazioni il manifesto del nostro movimento calcistico. Da parte di entrambe le squadre certamente non mancherà la voglia di cercare di impedire alla rivale storica di raggiungere il suo obiettivo stagionale e in questo senso si respirerà davvero l’aria della grandissima partita.

Mancano ancora cinque giorni al fischio d’inizio ma il countdown è già cominciato per entrambe le compagini che certamente daranno vita ad un grandissimo spettacolo.

Check Also

Poker nerazzurro. Cagliari battuto

Inter-Cagliari è l’ultima occasione per i nerazzurri per non perdere definitivamente le speranze di rincorrere …

Rispondi