lunedì , 20 agosto 2018
Breaking News
Home » Editoriali » Perisic sembra intoccabile: scelta giusta o fissazione discutibile?
Ivan Perisic
Foto: Activa foto

Perisic sembra intoccabile: scelta giusta o fissazione discutibile?

La partita di ieri contro l’Atalanta ha lasciato molti tifosi interisti decisamente perplessi ed è nata una domanda che  probabilmente merita un certo approfondimento eriguarda il nome di Perisic che sembra essere uno degli intoccabili in senso assoluto dell’intera rosa nerazzurra.

Non vi è dubbio che il croato sia uno dei giocatori di maggior talento ma è un dato altrettanto innegabile che l’ex giocatore del Borussia Dortmund non brilli certo per continuità di rendimento. La partita di ieri ha confermato che il giocatore sta attraversando un periodo di forma piuttosto scadente che, con rarissime eccezioni, durano ormai dalla famosa partita nel cinque a zero interno contro il Chievo. In tutto questo periodo mister Spalletti non ha quasi mai rinunciato all’estro dell’esterno anche se spesso il rendimento del giocatore è stato insufficiente. In occasione della trasferta di Bergamo sono pesanti le responsabilità dello stesso Perisic sulla mancata vittoria della truppa di Spalletti in quanto è stato proprio Perisic ad avere le migliori occasioni per regalare in tre punti e i suoi compagni ma in tutte queste circostanze il croato non ha saputo concretizzare con l’efficacia che ci si attenderebbe da un giocatore con le sue qualità. La domanda che forse sarebbe il caso di porsi è se non possa essere utile concedere all’esterno un turno di riposo in occasione della partita col Cagliari in modo da averlo al massimo della condizione per il finale di stagione. Mai come in questo momento infatti sembra complicarsi il cammino verso la qualificazione in Chsmpions dopo e le quattro partite consecutive senza vittorie.

Sarebbe davvero un peccato non riuscire a concretizzare nell’ultima parte di stagione un cammino soddisfacente che ha visto i nerazzurri quasi sempre occupare una delle prime quattro posizione in campionato.

Check Also

Milan – Inter, il giorno dopo il Derby di Milano

Cosa resta dopo la stracittadina di ieri sera? Una sensazione di aver gettato ancora una …

Rispondi