giovedì , 17 gennaio 2019
Breaking News
Home » Calciomercato » Ausilio e Sabatini in cerca di affari di mercato
calciomercato

Ausilio e Sabatini in cerca di affari di mercato

Che la rosa nerazzurra sia povera di alternative di qualità a quella che può essere individuata come “formazione tipo” è cosa ormai nota. La dirigenza nerazzurra in questo senso si sta muovendo per monitorare il mercato a caccia di quelle alternative che garantirebbero a Spalletti la possibilità di effettuare cambi senza perdere qualità.

PER PASTORE OSTACOLO VALENCIA – È ormai noto da tempo l’interesse dei nerazzurri per la situazione contrattuale del fantasista argentino Javier Pastore, ormai chiuso da una concorrenza spietata a Parigi e voglioso di cambiare aria già nel mercato di gennaio. Sabatini tornerebbe molto volentieri a lavorare con quella giovane promessa che tanti anni fa proprio il dirigente oggi all’Inter andò a pescare in Argentina per portarla a Palermo, lanciandolo nel grande calcio. Resta sempre viva l’ipotesi di uno scambio con João Mario che piace molto ai parigini, ma nelle ultime ore sembra esserci stato un inserimento da parte del Valencia che potrebbe proporre i 20 milioni richiesti dai francesi per liberare Pastore. Sempre per la linea mediana si attendono le decisioni di Fabio Capello sulla situazione del brasiliano Ramires, che spinge per trasferirsi a Milano ma il tecnico friulano non vorrebbe liberare.

REBUS DIFESA – Un altro o reparto dove certamente sarà necessario intervenire è quello difensivo dove manca un tassello in grado di far rifiatare la coppia titolare composta da Skriniar e Miranda. In questo senso sembra complicarsi la pista che porta al difensore uruguaiano Gimenez, perché, nonostante una stagione iniziata con tanta panchina, l’Atletico Madrid sarebbe pronto ad offrire al giocatore il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2019. Ecco perché si tengono sotto osservazioneanche altre piste più percorribili come quella di Vermaelen del Barcellona e del suo connazionale belga del Tottenham Hotspur, Toby Alderweireld. Con ogni probabilità uscirà da questi tre nomi il rinforzo per la difesa dei Spalletti ma solo il tempo dirà su chi ricadrà la scelta della società.

SCAMBIO CON IL BOLOGNA? – Per l’attacco resta forte l’interesse dei nerazzurri per Simone Verdi, protagonista di un ottimo avvio di stagione con la maglia del Bologna, che ne ha consacrato lo status di giocatore di assoluto talento. L’intenzione dei nerazzurri sarebbe quella di provare a portare a Milano il giocatore cresciuto nelle giovanili del Milan è già a gennaio, riproponendo l’operazione che un anno fa nella finestra invernale di mercato si fece con Roberto Gagliardini, ovvero con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto ad una cifra vicina ai 20 milioni di euro, con il giovane Karamoh che potrebbe trasferirsi in Emilia con la formula del prestito come parte della trattativa.

Check Also

calciomercato

Sampdoria-Inter: sarà la sfida sul campo, con un occhio al calciomercato….

Sampdoria-Inter non sarà solo la sfida di campionato che le tue squadre giocheranno domenica alle …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.